Italian

Assegno per nucleo familiare numeroso (I.N.P.S.)

Riferimenti normativi: art. 65 della Legge 23 dicembre 1998, n. 448 e successive integrazioni. Entro il 31 gennaio 2009 può essere inoltrata al comune di residenza, domanda per gli assegni mensili relativi all'anno 2008 per i nuclei familiari composti da cittadini italiani o comunitari, con tre o più figli tutti di età inferiore a 18 anni, che risultino in possesso di risorse economiche non superiori al valore dell'Indicatore della Situazione Economica (I.S.E.) di € 22.480,91 con riferimento a nuclei familiari con cinque componenti. Per i nuclei familiari con diversa composizione, il valore I.S.E. è riparametrato, tenendo anche conto delle maggiorazioni previste dal D.lgs. 109/98.L'assegno è corrisposto per 13 mensilità e, per l'anno 2008, è di € 124,89 mensili (misura intera).


L'Attestazione I.S.E.E. può essere richiesta gratuitamente presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale convenzionato o prenotando l'appuntamento presso l'Ufficio Assistenza sociale del Comune di Pagnacco.


Modulo per la domanda

Per ulteriori informazioni e per la compilazione dell'apposito modulo di domanda rivolgersi all'Ufficio amministrativo del Servizio sociale.