Italian

Carta Famiglia

Riferimenti normativi: art. 10 Legge regionale 7 luglio 2006, n. 11 "Interventi regionali a sostegno della famiglia e della genitorialità"; Regolamento regionale per l'attuazione della Carta famiglia, approvato con Decreto del Presidente della Regione del 30/10/2007, n. 0347/Pres., pubblicato sul BUR n. 47 del 21/11/2007 e successive modifiche ed integrazioni.

Il titolare di Carta Famiglia ha la possibilità di usufruire di agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe per la fornitura di beni e la fruizione di servizi significativi nella vita familiare.

L'agevolazione più significativa consiste nell'abbattimento delle tariffe per la fornitura di energia elettrica. La Regione ha stipulato apposite convenzioni con attività commerciali che permettono di usufruire di sconti su determinati prodotti. Sul sito della Regione è possibile visualizzare l'elenco di queste attività commerciali. 

La Carta famiglia può essere richiesta dal genitore che abbia almeno un figlio a carico (del nucleo familiare) e con un'attestazione ISEE non superiore a 30.000,00 euro.

La validità della Carta Famiglia è di un anno dalla data di inserimento della domanda nel programma dedicato di Carta Famiglia.

L'ISEE (di tipo ORDINARIO) può essere richiesto gratuitamente presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale convenzionato o prenotando l'appuntamento presso l'Ufficio Assistenza Sociale del Comune di Pagnacco telefonando al numero 0432-661982.

 

Beneficio energia elettrica anno 2016 - BANDO CHIUSO

Il beneficio energia elettrica per l'anno 2016 sarà attivo dal 21/03/2016 al 20/05/2016. Le domande dovranno essere presentate obbligatoriamente entro quelle date usando il modello sotto riportato.

Esclusivamente per quest'anno la Regione ha provveduto a prorogare automaticamente la scadenza delle Carte Famiglia rinnovate nel corso del 2015 la cui scadenza naturale era il 14/02/2016 portandola al 14/08/2016.

Nel caso in cui la Carta Famiglia fosse scaduta, sarà necessario prima provvedere a rinnovarla e successivamente presentare domanda per il beneficio energia elettrica. 

Le domande potranno essere presentate presso l'ufficio amministrativo del Servizio Sociale nelle seguenti giornate ed orari: mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 13.00, mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 o in alternativa potranno essere consegnate all'ufficio protocollo (presso l'ufficio anagrafe) nelle seguenti giornate ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00, lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.